Balli da sola davanti allo specchio la domenica mattina, quando nessuno ti vede? Vale anche questo. Ma il Ballo è prima di tutto incontro con l’altro.

«L’esperienza del ballo è totalizzante. Coinvolge testa e corpo, ma insegna anche a entrare in relazione. L’idea di pensare un movimento e di farlo realmente porta a concentrarsi su se stessi ma anche sul partner, conosciuto o sconosciuto che sia», spiega la psicologa Arianna Manfrotta.

«Salsa, Bachata ma anche Tango e Valzer… la mente segue il corpo nei cambi di peso e di direzione, nelle torsioni del busto, nelle pause e accelerazioni. Entri in un ascolto profondo di te, del tuo respiro e di quello del tuo compagno. Inoltre, stare abbracciati migliora anche l’umore: è provato che il contatto fisico stimola la produzione di ossitocina, l’ormone della Felicità».

Ballare in coppia è bellissimo ed è terapeutico, noi ballerini lo sappiamo molto bene!

Purtroppo però molte volte il desiderio di ballare rimane irrealizzato per tanti motivi: perchè il nostro compagno non ha la nostra stessa passione, oppure perchè siamo single, così il nostro sogno rimane nel cassetto, spesso per tutta la vita!

Ed è un vero peccato perchè – lo dico al di là del mio coinvolgimento professionale – nessuno dovrebbe far passare la vita senza aver conosciuto le emozioni e la felicità che proviamo quando balliamo in coppia.

Come risolvere quindi il problema della mancanza di un partner di ballo?

Forse ti sarà capitato di rivolgerti ad una scuola di ballo con la speranza di incontrare qualcuno con cui condividere la tua passione e magari sarai rimasta delusa dal trovarti a disagio, spaesata in un ambiente che non conoscevi e dove eri costretta a rimanere seduta perchè non c’era un cavaliere libero oppure perchè le donne erano molto più numerose degli uomini.

Oltretutto le scuole di ballo generiche non sono organizzate per gestire la situazione di chi non ha un partner di ballo: non hanno programmi specifici e quasi mai una sede di proprietà, condizione indispensabile per creare una comunità accogliente e numerosa.

E’ proprio per risolvere questo problema, che conosco molto bene essendo nell’ambiente del ballo da sempre, che ho aderito al Metodo Ballando System, un sistema che consente a chiunque di imparare a ballare, anche se parti da zero, anche se pensi di non essere portata e anche se non hai un partner di ballo.

Qui nel nostro centro, attraverso Ballando System, potrai usufruire dei nostri servizi unici e avrai sempre un partner di ballo, sia per le LEZIONI, sia per le nostre PRATICHE collettive, sia per le nostre FESTE riservate ai soci, sia per le serate che trascorriamo in gruppo in discoteca.

Se vuoi IMPARARE A BALLARE e vivere pienamente l’esperienza del ballo di coppia ma non hai un PARTNER DI BALLO ora il tuo problema è definitivamente RISOLTO con il Metodo Ballando System: un’intera comunità di ballerini e ballerine appassionate ti aspettano per il prossimo percorso che avrà inizio a SETTEMBRE 2019.

 

NON ASPETTARE un attimo in più!

Prenota on line la tua PROVA GRATUITA durante la quale potrai toccare con mano quanto ti ho anticipato in questo mio articolo.

Per riservare il tuo posto al prossimo CORSO PRIMI PASSI di SALSA e BACHATA oppure al CORSO di BALLO LISCIO che partiranno dal 16 SETTEMBRE clicca sul bottone che trovi qui sotto.

👆🏼CLICCA QUI

 

Alla tua prossima passione!

Elena